Garda

Turista olandese «dimentica» 1.000 euro: giovane bresciana glieli fa restituire

È accaduto a Gargnano: il visitatore straniero aveva lasciato il denaro appena prelevato allo sportello del bancomat
Il turista olandese ha dimenticato mille euro al bancomat
Il turista olandese ha dimenticato mille euro al bancomat
AA

Voleva prelevare al bancomat poco distante dal Comune di Gargnano ma è risalito in auto prima che uscissero i mille euro che aveva chiesto. «Pensavo ad un errore» ha detto qualche ora dopo. Ma l’onestà e l’altruismo di una giovane donna bresciana hanno chiuso il cerchio e il denaro è tornato al suo legittimo proprietario che, sollevato, ha regalato un mazzo di fiori. Vittima del disguido un olandese poco più che sessantenne, con la famiglia in vacanza a Gargnano da qualche giorno.

Per sua fortuna la ragazza, anche lei sul Garda per un weekend, si è accorta di quanto accaduto allo sportello. Ha preso le banconote e cercato inutilmente di richiamare il turista che nel frattempo si era allontanato. Annotati modello e numero di targa della vettura si è presentata al comando della Polizia locale.

Al comandante Monica Bertasio ha raccontato l'accaduto. Grazie alle telecamere di via Roma, la principale del paese, è stato rintracciato il turista. E così ieri l'olandese distratto si è recato al comando con in mano un mazzo di fiori che ha consegnato alla vigilessa. Ha ricevuto i suoi contanti e ringraziato i bresciani per l’onestà. Un altro mazzo di fiori aspetta l’onesta ragazza.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia