Garda

Troppi palloni sul tetto, la palestra di San Felice si allaga

Nessun difetto di manutenzione, dunque, né tantomeno alcun deterioramento della copertura possono essere intesi come responsabili
Questa la palestra di San Felice dopo il temporale di giovedì - Foto © www.giornaledibrescia.it
Questa la palestra di San Felice dopo il temporale di giovedì - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La palestra si è allagata durante le ultime piogge. Dopo gli interventi urgenti per eliminare l’acqua dai pavimenti e far asciugare il tutto si indaga sulle cause. Ci saranno problemi alla copertura? Non proprio:ci sono troppi palloni sul tetto. È successo a San Felice, nella struttura sportiva di via Zerneri, e a raccontarlo è il sindaco, Simone Zuin: «Durante le piogge intense di giovedì scorso, la palestra si è completamente allagata. Solo il pronto intervento dell’ufficio Tecnico ha permesso in poche ore di ripristinare i luoghi e rendere di nuovo accessibile la struttura». Fermi tutti, non c’è da puntare il dito contro nessuno. Perché in effetti il colpevole è solo uno: il gioco dei bambini.

Nessun difetto di manutenzione, dunque, né tantomeno alcun deterioramento della copertura possono essere intesi come responsabili dell’allagamento: la palestra si è coperta d’acqua all’interno perché troppi palloni, di ogni foggia, ostruivano i condotti di scarico. Sul tetto, infatti, «abbiamo trovato più di una decina di palloni. Niente di male, sono cose che capitano e direi che per fortuna i bambini a San Felice giocano ancora a pallone all’aperto». Tolti i palloni, problema risolto.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia