Garda

Tremosine piange Costante Facchini, l'agricoltore morto travolto dalla ruspa

Saranno celebrati a Vesio i funerali del 61enne vittima del tragico incidente mentre guidava il mezzo agricolo
DUE VITTIME SULLE STRADE BRESCIANE
AA

Le comunità di Vesio unite dal dolore per la morte di Costante Facchini, 61enne agricoltore morto giovedì per un tragico incidente. L'uomo è stato infatti travolto dal mezzo agricolo che stava manovrando lungo il ciglio di via della Pertica.  I funerali dell'uomo saranno celebrati sabato alle 14 a Vesio.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Limone e dalla Polizia Locale di Tremosine, Costante Facchini si sarebbe trovato di fronte un’auto che procedeva nella direzione opposta e, per agevolarne il passaggio, avrebbe allargato la traiettoria. L’escavatore che guidava è finito sul ciglio della strada e si è sbilanciato.

L'agricoltore avrebbe provato a rimetterlo in carreggiata, ma nella manovra il mezzo si è ribaltato nella scarpata e lo ha schiacciato, uccidendolo sul colpo. Quello di Tremosine è stato il primo incidente di una giornata funestata da due episodi mortali sulle strade bresciane. Nel pomeriggio, infatti, ha perso la vita anche Marco Turrini, 49enne caduto mentre era in sella al suo scooter a Capriano del Colle.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia