Garda

Trascinati al largo dal maltempo, salvati due turisti

Grande spavento ieri sul lago di Garda per due tedeschi, padre e figlio di 45 e 20 anni, soccorsi dalla Guardia Costiera
Punta San Sivino (foto d'archivio)
Punta San Sivino (foto d'archivio)
AA

Grande spavento ieri sul lago di Garda per due turisti tedeschi, padre e figlio di 45 e 20 anni, soccorsi dalla Guardia Costiera, dopo che erano stati trascinati al largo dal maltempo, mentre erano a bordo della loro barca. I due si trovavano nelle acque al largo di Punta San Sivino.

L’allarme era stato dato dalla proprietaria del campeggio di Manerba del Garda dove i due alloggiavano, preoccupata dall’improvviso maltempo e dal ritardo dei due turisti nel tornare sulla terraferma. La guardia costiera si è recata sul posto e dopo mezz’ora dalla segnalazione ha individuato e soccorso i due uomini, che sono stati immediatamente trasportati al porticciolo di Dusano. I due, nonostante lo spavento, non hanno riportato alcun danno fisico.

La Guardia Costiera ha ribadito la necessità, anche per i più esperti, di navigare sempre con la massima attenzione, informandosi sempre sui fondali e sulle norme vigenti dei luoghi ove si ha intenzione di recarsi, ricordando che il numero di emergenza da comporre in caso di pericolo in acqua è il 1530.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia