Garda

Tragedia sul lavoro: 59enne muore schiacciato sotto una trave

L’incidente ieri mattina in un cantiere edile dove si sta realizzando un nuovo capannone
In via Mantova. Il cantiere edile nel quale si è verificato l’infortunio mortale
In via Mantova. Il cantiere edile nel quale si è verificato l’infortunio mortale
AA

Le rotte del duro lavoro nei cantieri l’avevano portato qui, alle porte del lago di Garda. Un capannone da realizzare, uno dei tanti costruiti in varie parti d’Italia. Ma stavolta qualcosa è andato storto e Marino Cucchi, 59 anni, geometra di Romano di Lombardia ha perso la vita sul lavoro.

La tragedia è accaduta ieri mattina a Lonato, in via Mantova. Sono circa le 11 del mattino. Marino Cucchi si trova lì insieme ai colleghi della Serio Prefabbricati, azienda bergamasca da oltre settant’anni attiva nell’edilizia. Insieme stanno lavorando alla costruzione di un capannone proprio di fronte al centro commerciale «Il Leone». Ad un certo punto, per cause da appurare, rimane incastrato sotto una trave. I colleghi allertano immediatamente i soccorsi, sul posto arrivano i volontari della Croce Rossa di Desenzano e un’automedica, oltre all’eliambulanza fatta decollare dall’Ospedale Civile di Brescia. Giungono anche i vigili del fuoco di Desenzano e di Brescia: il loro intervento con un’autogru serve a rimuovere la trave che schiaccia il 59enne.

Una volta liberato, Cucchi viene trasportato in codice rosso al Civile. Le sue condizioni, infatti, appaiono subito molto gravi. Nel pomeriggio l’uomo muore

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia