Garda

Trafitto da un guard rail in A4, autista rischia le gambe

Rischia l’amputazione di entrambe le gambe il 40enne nato a Brescia che nella notte è uscito di strada all'altezza di Desenzano
Trafitto: così il furgone finito fuori strada
Trafitto: così il furgone finito fuori strada
AA

Rischia l’amputazione di entrambe le gambe il 40enne, nato a Brescia ma residente a Milano, che nella notte è uscito di strada mentre era al volante di un furgone. La scena che gli agenti della Polstrada di Verona e medici e infermieri inviati dal 118 Brescia con ambulanze e elisoccorso si sono trovati davanti lascia purtroppo pochi dubbi sulla dinamica dell’incidente.

Attorno a mezzanotte l’uomo, Stefano S., era al volante del furgone Peugeot diretto verso Milano quando, all’altezza di Desenzano, forse a causa di un colpo di sonno o di un malore, ha perso il controllo del veicolo. Dai segni rimasti sull’asfalto e sulla scarpata gli agenti hanno ricostruito le disperate manovre dell’autista per cercare di recuperare il controllo del furgone, passando sul terrapieno e poi finendo contro la cuspide del guard rail.

La lamiera di metallo, tecnicamente definita «sicurvia a tripla onda» si è infilata nel furgone, tagliandolo letteralmente per quasi tutta la sua lunghezza. I Vigili del fuoco, intervenuti di Brescia e da Desenzano, hanno dovuto lavorare per oltre un ora per estrarre il 40enne dall’abitacolo del furgone e affidarlo al team dell’elisoccorso che l’ha trasferito alla Poliambulanza di Brescia. L’uomo resta ricoverato in prognosi riservata anche se per fortuna non verserebbe in pericolo di vita. Rischia purtroppo di perdere entrambe le gambe.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia