Garda

The Social Wine: da Vivabacco le degustazioni «alla cieca»

Il principio è portare gli appassionati a conoscere il mondo del vino oltre le logiche commerciali e l’omologazione del gusto
Alla cieca per non farsi influenzare dalle marche
Alla cieca per non farsi influenzare dalle marche
AA

The Social Wine: da Vivabacco arrivano le degustazioni alla cieca. Gli incontri si ispirano ai concetti di «vino e whisky club» popolari nel nord Europa: a Desenzano, dunque, nasce un vero e proprio club enologico. Il principio è portare gli appassionati a conoscere il mondo del vino oltre le logiche commerciali e l’omologazione del gusto: le degustazioni proposte sono «alla cieca», per non farsi influenzare dai nomi e dai marchi.

Degustazioni non tecniche, e ospitate dall’Hotel Europa sul lungolago Battisti: la serie è cominciata a febbraio, ma il calendario è ben lungi dall’essere esaurito. Da qui a maggio, ci sono altri cinque appuntamenti: oggi si degusteranno rosati d’Italia, il 14 ci sarà un aperitivo con i produttori (speciale Vinitaly, in questo caso); venerdì 20 aprile è il turno delle bollicine, mentre negli ultimi due appuntamenti si gioca in casa: il 3 maggio Lugana, il 16 San Martino della Battaglia Doc.

Per ogni incontro è richiesto un contributo diverso a seconda delle tipologie di vino in degustazione. Per informazioni si può contattare Ilaria al 339.3262996.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato