Garda

Taxi e tour sul lago sullo yacht di lusso

il nuovo motoscafo «Virgilio» a bordo offrirà i prodotti cosmetici di Terme di Sirmione ed è stato scelto come servizio taxi da Villa Cortine
In acqua. Il nuovo natante
In acqua. Il nuovo natante
AA

Il lusso fa rete sul lago di Garda. È stato varato nei giorni scorsi il nuovo motoscafo «Virgilio» della Bertoldi Boats, un Aquilia di 9,5 metri e 440 cavalli realizzato in carbonio e kevlar dall’azienda bresciana I.C. Yacht, che a bordo offrirà i prodotti cosmetici di Terme di Sirmione dopo essere stato scelto dall’hotel a cinque stelle Villa Cortine come servizio di trasporto per i propri clienti.

«Il nostro intento è soddisfare la crescente domanda di lusso sul Garda - chiarisce Marcello Bertoldi, volto della storica azienda di taxi d’acqua sirmionese, che un paio di anni fa aveva già precorso i tempi acquistando il primo motoscafo elettrico per trasporto passeggeri -. Virgilio offre elevati livelli di qualità e di comfort a bordo, anche grazie alla collaborazione con Terme di Sirmione, e si rivolge a tutte le strutture alberghiere e ristorative d’eccellenza che si affacciano sul lago, come ad esempio il Lefay Resort di Gargnano o il Grand Hotel Terme e il Villa Cortine di Sirmione». L’offerta è varia e spazia dal semplice servizio taxi per spostarsi da una località all’altra del Benaco (la capienza massima è di 13 persone) ai tour esperienziali con aperitivi a bordo.

«La famiglia Bertoldi collabora con il Villa Cortine da circa sessant’anni - commenta il direttore dell’hotel Roberto Cappelletto -. Questo nuovo motoscafo consentirà di elevare la qualità del servizio e di offrire anche la possibilità di un "day-use" per i clienti di altre strutture che vogliano trascorrere una giornata a Sirmione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia