Garda

Sul lago di Garda la primavera è russa

Il sipario sul festival si alza giovedì alle 18, a Gargnano, con l’esibizione dei complessi coreografici Lipcianoka e Lipuska
Il festival sarà un’occasione di conoscenza reciproca tra Russia e Italia
Il festival sarà un’occasione di conoscenza reciproca tra Russia e Italia
AA

Da giovedì 3 a venerdì 11 maggio al via la quarta edizione del Festival «Primavera russa sul lago di Garda», organizzato dal Ministero della cultura della Federazione russa.

Sarà un’occasione di conoscenza reciproca tra Russia e Italia, indubbiamente due superpotenze culturali, promossa a livello locale dall’ex sindaco di Gargnano Gianfranco Scarpetta.

Il sipario sul festival si alza giovedì alle 18, in piazza Feltrinelli a Gargnano, con l’esibizione dei complessi coreografici Lipcianoka e Lipuska.

Lo spettacolo sarà riproposto sabato 5 alle 21 al Vittoriale di Gardone. Mercoledì 8 alle 21 nella chiesa di San Francesco, a Gargnano, uno degli eventi clou, il concerto di canti ortodossi a cura del coro patriarcale della basilica di Cristo Salvatore, uno dei cori russi più celebri ed apprezzati; replica giovedì 10 alle 21 in Duomo a Salò. Giovedì 10, dalle 11 alle 18, mostra delle opere dipinte en plein air da studenti russi presso il chiostro di San Francesco, a Gargnano. Chiusura venerdì 11 a Gardone con l’ospite Nikolai Filatov.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato