Garda

Sparisce ancora il Frecciarossa delle 7.55, ma è un falso allarme

Nei giorni scorsi i pendolari gardesani della Desenzano-Milano sono stati nuovamente disorientati. «Il sistema di vendita è in aggiornamento»
Il Frecciarossa alla fermata di Desenzano - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il Frecciarossa alla fermata di Desenzano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Frecciarossa delle 7.55 da Desenzano per Milano scompare nuovamente dal sistema online di vendita, ma Trenitalia rassicura: «È un problema di aggiornamento software». Nei giorni scorsi i pendolari gardesani della tratta sono caduti nuovamente nel panico: Trenitalia ha caricato sul sito i nuovi orari dal 13 dicembre, ma del famoso treno ad alta velocità 9702 in partenza alle 7.55, soppresso e poi ripristinato nel giro di una notte, non c’è traccia.

«Le nostre preoccupazioni sembrano quindi confermate - commenta Lorenzo Vigasio, portavoce dei pendolari -. Da oggi (ieri, ndr) dovremmo comprare l’abbonamento per dicembre, ma da metà mese non ci sarà più il treno. È una presa in giro. Non ci sembra possibile vivere così». «Il sistema di vendita online è in aggiornamento - ha comunicato Trenitalia ieri sera all’assessorato alle Infrastrutture e Trasporti di Regione -. Il treno c’è e da dicembre sarà caricato sul sito».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia