Garda

Sirmione, farmacia: la nomina finisce davanti all’Anticorruzione

Segnalata dal deputato 5Stelle Alberto Zolezzi: «Poca trasparenza e poca meritocrazia»
Una veduta di Sirmione - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una veduta di Sirmione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Esposto grillino all'Anac, per verificare la correttezza della nomina della dirigente della farmacia comunale di Sirmione, avvenuta alla fine del 2018. Il deputato del Movimento 5 Stelle Alberto Zolezzi ha infatti presentato una segnalazione all'Autorità nazionale anticorruzione per fare chiarezza sulla procedura attuata dall'Azienda Speciale Sirmione, che gestisce la farmacia comunale di via Verona, a Lugana.

«La trasparenza - scrive il deputatoe pentastellato - appare violata per la mancata pubblicazione dei punteggi dei candidati del concorso per il posto a tempo determinato, appaiono sospetti alcuni fatti relativi all'assenza di membri del consiglio di amministrazione in importanti sedute, appare anomalo il mancato svolgimento di un concorso per una nomina sostanzialmente dirigenziale e poi direzionale».

«Il sospetto - prosegue Zolezzi - è che la meritocrazia, e di conseguenza l'ottimizzazione di un servizio pubblico pagato anche con denaro pubblico, siano stati carenti». «Chiedo quindi chiarezza - conclude il deputato - anche perché, fra l'altro, ci troviamo di fronte a parenti di un sindaco (Carpenedolo), la cui campagna elettorale era stata sostenuta dall'attuale assessore allo Sviluppo economico regionale (ed ex sindaco di Sirmione, ndr)».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia