Garda

Senso unico sulla Gardesana 24 ore su 24: disagi a Gardone Rivera

Da lunedì 13 marzo al 30 aprile cantieri per chiudere il piano di regimazione delle acque piovane
Il tratto della Gardesana che sarà interessato dal senso unico
Il tratto della Gardesana che sarà interessato dal senso unico
AA

Si annunciano settimane di passione per chi dovrà transitare lungo il tratto gardonese della Gardesana. Da lunedì 13 marzo sarà infatti in vigore, 24 ore su 24 e fino al 30 aprile, un senso unico alternato all’altezza del semaforo di Gardone Riviera, all’incrocio con via Roma. Tranne il fine settimana, a Pasqua e durante il ponte del 25 aprile, sulla Statale 45 bis si passerà dunque a singhiozzo, proprio nei giorni in cui la stagione turistica 2023 proverà a decollare.

L'intervento

Il provvedimento si rende necessario per realizzare l’ultimo lotto di un articolato progetto di regimazione delle acque piovane, attuato in più fasi negli ultimi anni al fine di prevenire gli allagamenti sulla Gardesana nel tratto compreso tra il semaforo e il Grand Hotel Gardone. L’ultima tranche dei lavori prevede appunto scavi e lavorazioni sulla sede stradale della 45 bis, con le conseguenti limitazioni che faranno storcere il naso ad automobilisti e operatori.

Le modalità

Il senso unico sarà gestito da movieri in orario diurno, dalle 7 alle 18, mentre la sera e di notte sarà regolato da un semaforo. Nei fine settimana, dalle 18 di venerdì alle 7 di lunedì, sarà ripristinata la normale circolazione a doppio senso. Si transiterà in modo regolare anche nel periodo di Pasqua, dalle 18 di giovedì 6 alle 7 di martedì 11 aprile, e in occasione del ponte del 25 aprile, dalle 18 di venerdì 21 fino alle 7 di mercoledì 26 aprile.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia