Schianto in moto a Calvagese, muore un 31enne

Il sorpasso di un’auto, forse la perdita del controllo della sua moto e, in una terribile sequenza, l’urto della ruota anteriore di una Bmw, ferma, in attesa di svoltare a sinistra. Poi, lo schianto fatale contro un palo dell'elettricità.
Un impatto «fortissimo» raccontano i testimoni. Si trovava proprio al confine tra Calvagese e Bedizzole Omar Bertazzi, il trentunenne residente a Manerba che, nel tardo pomeriggio di giovedì, ha perso la vita mentre percorreva la strada provinciale 78.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli agenti della Polizia locale, proprio l’impatto con il palo dell’elettricità sarebbe stato fatale, causando la morte sul colpo del giovane che, durante l’urto, avrebbe perso anche il casco.
Inutili tutti i tentativi di rianimazione effettuati dai mezzi di soccorso, accorsi immediatamente sul luogo dell’incidente, consumatosi attorno alle 18 di ieri sera.
Alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente, una venticinquenne di Bedizzole: la ragazza, nonostante il forte choc, sembra non aver fortunatamente subìto gravi conseguenze.
A coordinare le operazioni, il servizio di Polizia locale intercomunale di Bedizzole e Lonato con la collaborazione della stazione di Calvagese.
Marika Marenghi
Alice Scalfi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato