Garda

Salta la stazione, 91enne riaccompagnata a casa dagli agenti

Disavventura a lieto fine per un'ultranovantenne che ha strappato agli agenti della polizia locale un passaggio sull'auto di servizio
AA

Non solo infrazioni e multe. La conferma arriva da una signora milanese ultranovantenne protagonista di una disavventura a lieto fine che ha trasformato gli agenti della polizia locale desenzanese in «angeli custodi» dell’arzilla vecchietta che voleva trascorrere il ferragosto a Toscolano Maderno. C’è riuscita, ma solo grazie al «passaggio» che i vigili le hanno dato, ripagati da una cascata di ringraziamenti.

La nonna, 91 anni compiuti, dunque era partita la vigilia di ferragosto dalla stazione di Milano, dove risiede, salendo sul treno Milano-Venezia. La sua fermata era Brescia da dove avrebbe dovuto prendere l’autobus diretto verso il Garda. La meta era Toscolano, dove possiede un appartamento in cui la donna è solita trascorre alcuni mesi all’anno.

Ma è accaduto che la signora ha «saltato» la fermata di Brescia, forse perché si era appisolata nel corso della trasferta o perché non s’era accorta di essere già arrivata a destinazione. Di fatto è scesa alla stazione di Desenzano dov’è iniziata la sua odissea per trovare un autobus che la portasse a Toscolano. Si è quindi rivolta all’ufficio informazioni turistiche: chiedeva fra l’altro di poter raggiungere la meta in taxi.

Le addette all’ufficio, incerte sul da farsi e considerata la veneranda età della donna, hanno preferito avvisare la polizia locale. Considerata quindi l’età della donna, qualche altro dubbio e la mancanza della corriera, il comando della polizia non se l’è sentita di abbandonarla. Così i vigili hanno deciso di darle un passaggio. 
La 91enne è stata fatta accomodare sull’auto di servizio e accompagnata a Toscolano dove effettivamente disponeva di un appartamento per le vacanze. Tutto si è risolto nel migliore dei modi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia