Garda

Salta dal balcone e scavalca cancelli: ladro trova i carabinieri

Protagonista della corsa è stato un giovane ladro fermato a Sirmione. è stato arrestato
Ladro scappa (immagine simbolica)
Ladro scappa (immagine simbolica)
AA

Per cercare di sottrarsi alla cattura e di evitare il carcere si è trasformato in gatto. Ma non gli è bastato. Non gli è servito nemmeno saltare dal balcone al primo piano della casa che stava cercando di svaligiare. Così come non gli è servito scavalcare con agilità non comuni diversi cancelli del quartiere che aveva messo nel mirino. Al termine del suo show acrobatico infatti ha trovato i carabinieri pronti ad ammanettarlo e a portarlo in carcere.

Protagonista della movimentata corsa, in via Lamarmora a Sirmione, è stato un ladro di origini albanesi. Il giovane è stato sorpreso da un residente mentre stava cercando di scavalcare la recinzione di un’abitazione. Immediata la chiamata al 112. Sul posto, nel volgere di pochissimi secondi, è arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sirmione.

I militari hanno assistito al salto del ladro dal balcone e l’hanno inseguito lungo i giardini delle abitazioni attraversati da questi a tutta velocità. Nonostante l’agilità, il giovane non è riuscito ad avere la meglio sui militari che l’hanno intercettato, bloccato e portato prima in caserma, poi in Tribunale. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del futuro processo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato