Garda

Salò in lutto per la morte di Raffaele Frau, medico ed ex presidente dei Volontari del Garda

Era stato anche consigliere comunale dal 1975 al 1985. I funerali saranno martedì in Duomo alle 15
Raffaele Frau è stato anche presidente dei Volontari del Garda - Foto © www.giornaledibrescia.it
Raffaele Frau è stato anche presidente dei Volontari del Garda - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Salò piange Raffaele Frau. Medico chirurgo da tempo in pensione, ex amministratore comunale ed ex presidente dei Volontari del Garda, era persona nota e benvoluta a Salò.

Fratello di Aventino, senatore, il dottor Frau è mancato oggi, domenica 28 gennaio, a 78 anni, dopo una breve malattia. Lascia la moglie Marialaura e i figli Giovanni e Massimiliano. La salma si trova alla casa funeraria Tedeschi, in via S.Benedetto, dove è possibile portargli l’ultimo saluto dalle 8 alle 19. I funerali si svolgeranno in Duomo martedì 30 alle 15. 

Frau era stato consigliere comunale dal 1975 all’85, nella seconda e terza Amministrazione di Riccardo Marchioro, e presidente della Rsa negli anni ‘70. Nel maggio del 2016 venne chiamato a guidare il gruppo di Protezione civile dei Volontari del Garda, di cui è stato presidente fino al 2021. «L'impegno e la passione che ha dedicato a tutto il Gruppo – scrivono i Volontari – non verranno mai dimenticati. È stato il nostro presidente, un grande pilastro ma prima di tutto un GVG. Tante le avversità affrontate insieme e tanti gli insegnamenti ricevuti. Grazie per aver contribuito a portare il gruppo dov'è oggi. Arrivederci Doc».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia