Garda

Roghi sull'Alto Garda, tre elicotteri in azione

Dopo il sabato da incubo, prosegue l'opera di spegnimento degli incendi boschivi nell'Alto Garda: tre elicotteri in azione
CACCIA AL PIROMANE
AA

Dopo il sabato da incubo, prosegue l'opera di spegnimento degli incendi boschivi nell'Alto Garda. Da questa mattina sono ben tre gli elicotteri in azione nei cieli di Tremosine - fra Passo Nota e la località di Vesio - e Tignale. Il fumo si leva anche oggi a confondere i contorni delle cime gardesane.

Un fronte di fuoco impressionante quello che Vigili del Fuoco, volontari di Protezione civile e varie unità dell'antincendio boschivo continuano a contrastare da ieri. Lo si può ben cogliere in un'immagine ripresa nella serata di ieri dalla webcam di Malcesine che punta dritta sulla sponda bresciana dell'Alto Garda: nel buio della notte si distinguono nitidamente le lunghe lingue di fuoco che investono vaste arie delle montagne alle spalle di Tremosine.

Intanto prosegue anche l'attività di indagine per risalire ai piromani: probabile infatti che vi sia la loro mano dietro i roghi, i cui focolai risultano sparpagliati e ben distanti tra loro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia