Garda

Rissa in pieno centro a suon di pietrate e taglierino, 4 feriti

Sotto gli occhi di decine di astanti, una furibonda rissa è scoppiata tra 4 stranieri, ora tutti ricoverati e piantonati
Un tratto di via Cimitero a Calcinato - Fonte: Google Maps/Street View
Un tratto di via Cimitero a Calcinato - Fonte: Google Maps/Street View
AA

Un sabato mattina di ordinaria follia quello di Calcinato, il cui centro abitato è stato teatro di una furibonda rissa tra quattro nordafricani. I quali, sotto gli occhi di decine di calcinatesi - tra i quali anche alcuni bambini - si sono affrontati impugnando pietre e - a quanto pare in almeno un caso - un taglierino.

Tutti e quattro i contendenti - di età compresa tra i 30 e i 40 anni - sono finiti in ospedale con ferite di varia gravità: due a Desenzano e due a Montichiari.

A sedare la rissa sono stati i Carabinieri di Calcinato e Bedizzole, che hanno poi tratto in arresto i litiganti, ora tutti piantonati in ospedale per le medicazioni.

Tutte da vagliare le cause della rissa, che ha avuto luogo all'altezza dell'incrocio tra via Marconi e via Cimitero, in pieno centro, poco prima delle 11.30: secondo una prima ricostruzione i quattro, tutti di casa a Calcinato, sarebbero anche colleghi di lavoro in un'azienda del paese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia