Garda

Rifiuti abbandonati, ristoratore di Salò nei guai

La vicenda ha suscitato l’indignazione di chi osserva le più elementari regole civiche. Sacchi recuperati e smaltiti correttamente
L’area dell'abbandono rifiuti - © www.giornaledibrescia.it
L’area dell'abbandono rifiuti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Rifiuti abbandonati per strada, nei guai un noto ristorante. Arriva da Salò la vicenda che suscita l’indignazione di chi osserva le più elementari regole civiche. Evidentemente non rispettate da chi ha abbandonato numerosi sacchi di rifiuti lungo una breve viuzza che collega via Del Panorama alla discesa delle Zette, nei pressi della rotonda di Cunettone.

Commettendo però una leggerezza: all’interno dei sacchi, assieme a rifiuti organici derivanti da attività di ristorazione, erano state lasciate anche diverse comande e persino gli scontrini fiscali con l’intestazione del ristorante.

Non c’è voluto molto, insomma, per risalire all’attività dalla quale provenivano quei sacchi smaltiti in modo illecito, situata in centro. La vicenda è emersa in seguito alla segnalazione di un cittadino salodiano, che si è imbattuto nello spettacolo poco edificante di un mucchio di sacchi pieni di rifiuti, maleodoranti e abbandonati su un’area pubblica. Un gesto di inciviltà che non resterà impunito, visto che si è presto risaliti ai responsabili dell’abbandono illecito, che ovviamente saranno sanzionati. Si è già provveduto al recupero e al corretto smaltimento dei rifiuti, con costi ovviamente a carico del ristorante.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia