Garda

Rezzato: un grande oratorio per tre comunità

Il vecchio Oratorio Don Bosco verrà demolito. Ne verrà costruito uno nuovo da 5 mln: l'inaugurazione dei lavori con il Vescovo
Un nuovo oratorio per Rezzato
AA
Un nuovo oratorio per le parrocchie di Rezzato, Virle Treponti e San Carlo. Con l’inizio dell’estate, infatti, sarà demolito il vecchio Oratorio Don Bosco e se ne costruirà uno nuovo, simbolo dell'unità pastorale, progettato per ospitare, in tutta sicurezza, i giovani e le loro famiglie. A benedire l’avvio dei lavori, con la posa della prima pietra, è stato domenica il vescovo Luciano Monari.
 
Il nuovo edificio - progettato dallo studio Pietrobelli e Zizioli di Rezzato - sorgerà nel luogo sul quale si trova il Don Bosco, che entro maggio sarà demolito.
 
Prevede, oltre alla sala bar, otto sale per la catechesi e usi vari, una cappella, una grande sala polifunzionale per spettacoli e incontri, un locale destinato ai gruppi e alle associazioni e un’area esterna per lo sport.
 
Il costo è di circa 5 milioni di euro. Il denaro per la costruzione arriverà in parte dalla Cei, in parte dal territorio, attraverso donazioni, da un mutuo e dal sostegno dell’imprenditoria, che vede in prima linea Marco Bonometti, rezzatese e numero uno di Aib.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia