Garda

Rapina brutale in casa di una 89enne: in manette un 22enne

Balzato in casa dal balcone, ha minacciato e gettato a terra l'anziana vittima: ora è finito in manette un 22enne tunisino
DESENZANO: 89ENNE RAPINATA IN CASA
AA

E' entrato dal balcone nell'appartamento al pian terreno. Non si è fatto scrupoli quando si è trovato al cospetto di una 89enne sola in casa. Anzi. L'ha minacciata di morte e l'ha spintonata fino a farla cadere a terra. Poi le le ha sfilato gli anelli che aveva al dito e aveva preso gli altri gioielli che erano in casa ed era fuggito.

Una rapina brutale ancora più odiosa perché perpetrata nei confronti di una donna molto anziana e dunque ancora più indifesa. Un colpo messo a segno - lo scorso giugno a Rivoltella del Garda - con violenza da un giovane senza scrupoli che però è stato rintracciato e assicurato alla giustizia dalla Polizia.

Per individuarlo è stato necessario analizzare per ore il traffico delle celle telefoniche e le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state visionate fotogramma per fotogramma. Un lavoro lungo e paziente che alla fine ha dato i suoi risultati. Il Commissariato di Desenzano ha eseguito all’alba una misura di custodia cautelare nei confronti di un 22enne di origine tunisina residente a Castiglione delle Stiviere.

Il gip ha poi confermato la ricostruzione fatta dagli investigatori della Polizia

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia