Garda

Prezzemolo e la ghianda gigante

La mascotte di Gardaland lascia momentaneamente il lago per la montagna. A Cortina inaugura la ghianda gigante.
AA

Un’enorme ghianda ricavata da un cubo di neve ghiacciata di quattro metri per lato.
Autore dell’incredibile impresa è stato Andrea Gaspari, ampezzano doc e Presidente dell’Associazione Italiana Scultori di Neve e Ghiaccio.
 

Gaspari ed il suo team hanno estratto la maestosa ghianda da un blocco di ben 64 metri cubi di neve ghiacciata che è stato fresato, pressato e lavorato per 3 giorni a temperature costantemente sottozero. Nel frattempo, il simpatico scoiattolo Scrat e il buffo bradipo Sid – inconfondibili personaggi del cartoon L’Era Glaciale – accompagnati dalla storica mascotte di Gardaland, Prezzemolo, scorazzavano sulle piste da sci e nel centro storico di Cortina d’Ampezzo.


Dopo gli ultimi tocchi, giovedì l’inaugurazione ufficiale della Ghianda da record con Prezzemolo, Sid e Scrat che, insieme all’Assessore al Turismo e allo Sport di Cortina, Herbert Huber, e al Direttore Generale Parchi Gardaland, Danilo Santi hanno tagliato un nastro rigorosamente ghiacciato.
presente in posa per un divertente mini video che sarà pubblicato su internet.

La ghianda da record, beneficiando dell’ombra creata dal Campanile della Basilica centrale e delle temperature glaciali, rimarrà esposta nel centro di Cortina per tutto il periodo del Carnevale.


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia