Garda

Prende in «ostaggio» l’auto del debitore per riavere i soldi

Arrestato un 38enne albanese: aveva anche pagato la multa dopo una rimozione della Golf per divieto di sosta
Carabinieri durante un posto di controllo (archivio)
Carabinieri durante un posto di controllo (archivio)
AA

Aveva maturato un credito - in un contesto non proprio lecito -, e aveva deciso di farlo valere diventando proprietario della Volkswagen Golf del debitore, vettura sulla quale evidentemente aveva messo gli occhi da tempo. Ma i suoi disegni sono andati in fumo per l'intervento dei Carabinieri.

E' avvenuto a Desenzano, dove i Carabinieri hanno arrestato un 38enne albanese, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l'accusa di estorsione.

Il ritardo nel saldo del debito aveva indotto l'uomo a prendere una decisione: se il gardesano non avesse pagato quanto dovuto, si sarebbe tenuto la vettura. Una Volkswagen Golf cui evidentemente teneva parecchio: riprova ne è il fatto che lo straniero era addirittura arrivato a recuperare l’auto dal deposito giudiziario dopo che era stata rimossa perché parcheggiata nella zona del mercato settimana, pagando anche la sanzione.

All’incontro fissato per la firma del passaggio di proprietà, però, oltre alla vittima, si sono presentati anche i Carabinieri di Desenzano, con equipaggi in borghese e in livrea d'istituto, che all'atto dello scambio della classica busta gialla contenente gli atti firmati, sono piombati a bloccare l'albanese. Per lui sono scattate così le manette. Ora l’uomo è in carcere in attesa del processo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia