Possiede tre auto, ma è senza patente

Anziché fermarsi all'alt della Polizia locale, ha premuto l'acceleratore per darsi alla fuga. È successo a una 22enne di origine marocchina l'altro giorno a Rezzato. Fermata successivamente dai vigili, la ragazza era sprovvista della patente di guida: non l'aveva mai conseguita né nel nostro Paese né in Marocco.
Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio verso le 17 in località Virle Treponti, durante uno dei controlli di routine che gli agenti fanno sul territorio.
La giovane donna anziché fermarsi all'alt impostole dagli agenti della Polizia locale di Rezzato, ha preferito darsi alla fuga schiacciando l'acceleratore della sua Volkswagen Polo, lanciandosi nel traffico - a quell'ora molto sostenuto - per sfuggire a quello che doveva essere un normale controllo.
Dopo un concitato inseguimento durato alcuni minuti, la donna (residente in provincia di Bergamo con regolare permesso di soggiorno) è stata raggiunta e fermata sulla ex statale in direzione di Brescia. Gli agenti a quel punto nel corso dei successivi accertamenti sui documenti hanno scoperto che la donna era sprovvista della patente di guida perché mai conseguita né in Italia né in Marocco, motivo per il quale la ragazza si era data alla fuga.
È quindi scattata da parte degli agenti la denuncia all'autorità giudiziaria, seguita da altre sanzioni per le innumerevoli infrazioni (prima fra le quali il mancato rispetto all'alt degli agenti di Polizia locale) che insieme all'elevata velocità hanno messo in serio pericolo l'incolumità di molte persone.
Il fermo amministrativo del veicolo - previsto dalla legge per questi casi - ha inoltre posto in evidenza un fatto curioso: la giovane marocchina è risultata essere intestataria di ben tre autovetture pur non avendo mai conseguito la patente di guida.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
