Parcheggia e scende, ma il furgone «si tuffa» nel lago

Spettacolare «tuffo» in acqua del furgone di un fiorista di Lonato mercoledì mattina nello specchio d’acqua di porto Castello. E altrettanto spettacolare, oltre che applaudito, recupero dell’automezzo inabissatosi proprio al centro del porticciolo, da parte dei sommozzatori e delle squadre dei vigili del fuoco di Como, Brescia e Desenzano.
L’incidente si è verificato verso le 9,30 quando un addetto alla manutenzione del verde di un albergo del centro ha parcheggiato il suo furgone bianco in piazza Castello. Sceso dall’automezzo si è recato nel vicino punto informativo della Polizia locale. Nel frattempo l’automezzo si è lentamente messo in moto sfruttando la lieve pendenza del pavimento del piazzale. Problema causato evidentemente dal fatto che il conducente o non aveva lasciato innestata la marcia o non aveva ben tirato il freno a mano.
Il furgoncino, un Berlingo, in retromarcia ha superato i pochi metri che lo separavano dal lago, ha centrato proprio la zona priva di protezione ed è finito in acqua. Dopo aver galleggiato per alcuni secondi il mezzo si è inabissato al centro del porticciolo rimanendo completamente sommerso dall’acqua.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
