Garda

Padenghe, travolto in moto mentre va a scuola: ferito studente 18enne

A pochi giorni dalla tragedia della studentessa di San Felice, altro scontro fra auto e moto con un giovanissimo coinvolto
La moto e l'auto coinvolti nell'incidente avvenuto a Padenghe - © www.giornaledibrescia.it
La moto e l'auto coinvolti nell'incidente avvenuto a Padenghe - © www.giornaledibrescia.it
AA

In Valtenesi è stato quasi come dover rivedere un brutto film a pochissimi giorni di distanza. Si deve al destino il fatto che il finale almeno questa volta sarà differente: un altro incidente stradale si è verificato questa mattina, a Padenghe. Ancora una volta coinvolto un giovanissimo che si stava recando a scuola in moto: come l’altro giorno, ma nella vicina San Felice, dove ha perso la vita la 19enne Anna Bertoni.  Il 18enne coinvolto nel sinistro di stamattina è stato trasferito in codice giallo alla Poliambulanza dai volontari di Valtenesi Soccorso: se la caverà. 

Mancavano quindici minuti alle 8 e da Polpenazze, dove vive, il ragazzo stava raggiungendo in sella alla sua moto da enduro uno degli istituti scolastici di Desenzano: andava a scuola, percorrendo come ogni mattina non la trafficatissima Gardesana, quanto la strada interna che collega il suo paese con la cittadina. 

Si trovava all’altezza di Padenghe, in via Metelli per l’esattezza, a poca distanza dal cimitero del paese. È andato a sbattere contro un’automobile che usciva da una piazzola di sosta, posta sull’altro lato della carreggiata, non così spaziosa. A bordo un 25enne che non ha riportato lesioni. I rilievi sono affidati alla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Valtenesi, che sta cercando di appurare la ragione in virtù della quale l’impatto tra i due veicoli si sia verificato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia