Garda

Nuvolera, giovedì l’addio a Nicola Sgotti

Nella tarda mattinata di martedì all’ospedale Civile è stata eseguita l’autopsia sul corpo del cavatore
AA

Nella tarda mattinata di martedì all’ospedale Civile è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Nicola Sgotti, esame disposto dalla magistratura per far luce sulle cause della morte del 35enne. Così mercoledì mattina, dopo che nel pomeriggio di martedì è stato rilasciato il nulla osta, la salma dello sfortunato giovane è stata trasportata a Nuvolera, nella casa di famiglia, in via Sorzana 59a. La camera ardente è allestita dove giorni fa c’era la salma del padre di Nicola, Valerio.

Erano stati travolti entrambi da una frana nella cava: Nicola era stato estratto dal fratello Sergio e da alcuni colleghi, mentre per Valerio non c’era stato nulla da fare. Per Nicola sembrava tutto risolto in pochi giorni, poi, dopo la dimissione dall’ospedale, una grave infezione ha fatto precipitare le sue condizioni fino alla morte.

Oggi Nicola torna a casa, vicino a mamma Anna, ai fratelli Luciana, Sergio, Maria Rosa, alla moglie Lara ed alla piccola Alice. Mercoledì alle 20 si terrà la veglia funebre e giovedì (giorno di lutto cittadino) alle 17 saranno celebrati i funerali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato