Nuvolento, tecnico A2A folgorato

Una scarica da 15mila Volt. É quella che sabato attorno alle 19.20 ha investito Ermanno Marchesi, 35enne tecnico di A2A di Provaglio Valsabbia, che stava lavorando assieme ad un collega ad una cabina elettrica di via Don Orione, a Nuvolento.
Cosa sia esattamente accaduto resta da chiarire: quel che è certo che la squadra di A2A sta per concludere un intervento di riparazione di un guasto che aveva interessato la cabina che serve la zona residenziale a ridosso del campo sportivo.
Mentre abbassava i coltelli per ridare corrente, un probabile corto circuito ha liberato la scarica da 15mila Volt investendo l'uomo, rimasto a terra privo di sensi. Soccorso dai colleghi e quindi dal personale del 118 - sul posto Automedica e volontari di Nuvolento, oltre ai Carabinieri del posto - l'uomo è stato condotto al pronto soccorso di Gavardo. Non versa in pericolo di vita. I tecnici A2A hanno poi proseguito l'intervento per evitare i disagi ai residenti, rimasti per ore al buio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
