Garda

Movida sotto la lente, 25 lavoratori in nero in 7 locali

Controlli dell'Arma in 7 tra locali e strutture di accoglienza: 25 i lavoratori in nero. Sanzioni per 80mila euro, tre esercizi a rischio
AA

Movida del Basso Garda sotto la lente dei Carabinieri. I militari, infatti, sono stati impegnati nei giorni scorsi - mentre il numero di presenze turistiche del periodo estivo va aumentando - in una serie di controlli all'interno di sette attività, tra locali e strutture di accoglienza.

I carabinieri della Compagnia di Desenzano, intervenuti assieme a personale dell’Ispettorato del Lavoro e a colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro oltre che del Nas, hanno così individuato 25 lavoratori in nero e in alcuni casi pesanti irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario. Al punto che per tre degli esercizi passati al setaccio, si ipotizza anche la possible sospensione dell'attività.

In totale i militari hanno contestato violazioni sanzionate per oltre 80mila euro. Un titolare è stato denunciato all'autorità giudiziaria. 

Controlli hanno anche riguardato le strade della movida e del Basso Garda: quasi un centinaio i veicoli fermati e 500 le persone identificate. Sei i conducenti sorpresi sotto effetto dell'alcol. Una decina infine gli stranieri irregolari identificati: per uno di loro è scattata l'espulsione immediata dal territorio nazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia