Garda

Morto infilzato dal palo della recinzione, lutto per Mauro Rudi Perini

Andrea Cittadini, Simone Bottura
Il 69enne stava lavorando nel suo giardino a Toscolano Maderno, sotto gli occhi della moglie. I funerali lunedì alle 16
Mauro Rudi Perini aveva 69 anni - © www.giornaledibrescia.it
Mauro Rudi Perini aveva 69 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il dramma si è consumato attorno all’ora di pranzo. Un attimo fatale e Mauro Rudi Perini, bancario in pensione di 69 anni, è caduto dalla scala mentre stava tagliando la siepe. Cadendo nel vuoto è finito sulla recinzione e si è infilzato con uno dei pali di sostegno. La dinamica dell'incidente ricorda il dramma del 2012 a Berlingo, quando il sindaco Dario Ciapetti morì infilzato dal cancello di casa.

L’incidente

A lanciare l’allarme è stata la moglie che aiutava il marito nel giardino della loro abitazione a Bornico, frazione di Toscolano Maderno. L’uomo è morto sul colpo e i soccorritori quando sono arrivati in via Bornico non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I Vigili del fuoco, allertati in un secondo momento, hanno rimosso il corpo poi restituito alla famiglia. Alla moglie Daniela e alla figlia suor Silvia, religiosa delle Dorotee da Cemmo. La camera ardente è stata allestita alla Casa del Commiato Visentini. I funerali saranno celebrati domani alle 16 nella Chiesa di Fasano di Gardone Riviera. «I fiori più graditi sono offerte alla Onlus per le missioni delle suore Dorotee di Cemmo» è la richiesta della famiglia.

Il ricordo

Mauro Rudi Perini era molto conosciuto a Fasano di Gardone Riviera dove, da quando aveva lasciato il lavoro in banca per andare in pensione, era diventato volontario nell'associazione Don Ricchini, realtà che organizza iniziative per la frazione di cui era vicepresidente. La notizia dell’incidente dalle conseguenze mortali è stato uno choc per gli amici. «La sua presenza nell'associazione e nella Parrocchia lascia un grandissimo vuoto, difficile da colmare. Della sua generosità e del suo altruismo rimane traccia indelebile nella nostra Comunità. Fasano piange un uomo speciale. Addolorati e profondamente colpiti ci stringiamo alla sua famiglia, porgendo le più sincere e partecipate condoglianze» è il messaggio pubblicato dal Consiglio di Amministrazione dell’associazione don Ricchini.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia