Garda

«Moniga in tavola»: cosa si potrà assaggiare

La partenza sarà in piazza, dove dalle 19.30 alle 21 sarà possibile ritirare l’apposito kit da utilizzare lungo tutto il percorso
La foto profilo della pagina Fb - Foto tratta da Fb
La foto profilo della pagina Fb - Foto tratta da Fb
AA

Dall’immancabile coregone fino al gelato artigianale al Chiaretto, «Moniga in tavola» è pronta a deliziare palati e curiosità: la passeggiata enogastronomica è in programma giovedì, 7 giugno, nel centro storico del paese della Valtènesi, tra piazza San Martino e il castello.

Raccontata in due parole, la manifestazione è un percorso enogastronomico che prevede l’assaggio di gustose specialità culinarie del territorio, abbinate alla degustazione di rinomati vini locali. Il tutto, sulle note di accompagnamenti musicali dal vivo e nello splendido scenario regalato dal cuore di Moniga.

La partenza sarà in piazza, dove dalle 19.30 alle 21 sarà possibile ritirare l’apposito kit da utilizzare lungo tutto il percorso. Cosa si potrà assaggiare? Dall’antipasto al dolce, qualche goloso esempio: coregone all’olio di Moniga, Grana croccante, frutta di stagione, insalata di bulgur e capperi di Lonato, ravioli di Bagòss, coregone con polenta, manzetta prussiana, gelato al Chiaretto e all’olio del Garda.

E tanto altro, sempre e comunque abbinato a vini delle cantine locali, per scoprire, di Moniga, non soltanto i sapori, ma anche i luoghi e la storia. I biglietti per partecipare a «Moniga in tavola» si possono acquistare al costo di 30 euro all’ufficio Segreteria del Comune (0365.500804), al Café & Cocktail in Piazzetta di piazza San Martino e alla sede del gruppo Wise, in corso Zanardelli in città. Sono disponibili anche online, all’indirizzo www.monigaintavola.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia