Garda

Migliora il 17enne caduto dal tetto durante la festa

Il giovane è ancora ricoverato al Civile con un grave trauma cranico. Gli inquirenti hanno escluso che la festa avesse contorni poco chiari
AA

Il 17enne caduto dal tetto di una cascina sabato notte è stabile: i medici sono fiduciosi e tutto il paese, i suoi compagni di scuola e i suoi amici tengono le dita incrociate per lui. Il giovane desenzanese è ancora ricoverato al Civile con un grave trauma cranico, sotto stretta osservazione del personale medico della seconda rianimazione, ma ad ogni ora il filo della speranza si fa più robusto.

I Carabinieri di Desenzano, ieri e domenica, hanno ascoltato i ragazzi che sabato notte erano con lui, alla festa di compleanno che avevano organizzato in una cascina di località Selva, in mezzo alla campagna di San Martino della Battaglia, di proprietà della famiglia di uno di loro. Dopo averli sentiti uno a uno, gli inquirenti hanno categoricamente escluso che la festa avesse assunto contorni poco chiari: non è stata che una normalissima serata tra giovanissimi, senza eccessi o degenerazioni degne di nota.

E l’atto del 17enne è stato una leggerezza mossa dall'incoscienza: all’1.30 si è arrampicato su un albero a fianco dell’edificio e da lì è riuscito a raggiungere il tetto. Poi, nel tentativo di scendere percorrendo la stessa via, il ramo non ha retto e si è spezzato, facendolo cadere al suolo. Una ragazzata finita male, con il giovane che è precipitato per otto metri davanti agli occhi dei suoi spaventatissimi amici che da terra stavano ammirando la «prodezza». La chiamata ai soccorsi è stata poi immediata e il ragazzo è stato trasferito in elicottero al Civile di Brescia, dove l’hanno raggiunto i genitori e dove tutt’ora è ricoverato: il personale medico che si sta occupando di lui è ottimista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia