Garda

Metti un capriolo a spasso sul lungolago

All'alba sul lungolago di Salò ha fatto la sua comparsa un capriolo...
  • Un capriolo a spesso per Salò
    Un capriolo a spesso per Salò
  • Un capriolo a spesso per Salò
    Un capriolo a spesso per Salò
AA

Comprensibile l'incredulità. Quasi surreale la vista: quella di un capriolo a spasso all'alba sul lungolago di Salò. L'animale è stato avvistato dalle parti del circolo Canottieri attorno alle 6 e presto immortalato negli scatti che in fretta sono diventati virali nei gruppi Facebook Sei di Salò se... e Sei Gardesano se...

Uno spettacolo davvero inconsueto che in molti, nei commenti, hanno associato all'ondata di eccezionale freddo che potrebbe aver spinto la bestiola a cercare riparo e cibo in paese, lasciando i rilievi che sorgono alle spalle della cittadina salodiana.

Certezze tuttavia non ce ne sono: pare che al momento l'animale... non abbia voluto fornire dichiarazioni al riguardo. Per cui non resta che avanzare ipotesi. I più esperti lo indicano tuttavia non già come un cucciolo, ma come un maschio adulto.

Quel che è certo è che in molti si sono prodigati per soccorrerlo: allertati dai presenti, i Carabinieri Forestali e gli agenti della Polizia Provinciale sono riusciti a trarlo in salvo.

Il capriolo è presente in molti esemplari sui monti dell'Alto Garda: anche di recente un altro capriolo era stato salvato dopo essere sceso a Toscolano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia