Garda

Maxidepuratori del Garda, il ministro Costa rassicura i sindaci

La delegazione ricevuta a Roma, i Comuni verranno coinvolti nella fasi decisionali
Il ministro dell’Ambiente Costa a collquio con la delegazione dei sindaci bresciani  - © www.giornaledibrescia.it
Il ministro dell’Ambiente Costa a collquio con la delegazione dei sindaci bresciani - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una giornata «molto positiva». Perché «abbiamo avuto la percezione di essere ascoltati. E ai massimi livelli». Di ritorno da Roma, dove con una delegazione di colleghi dei Comuni dell’asta del Chiese ha incontrato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il sindaco di Gavardo Davide Comaglio non nasconde la propria soddisfazione. 

«Siamo stati messi nelle condizioni di illustrare in modo approfondito le ragioni del nostro no al progetto che vorrebbe collocare i futuri maxidepuratori del Garda a Gavardo e a Montichiari - spiega. - E, alla fine, abbiamo ottenuto un risultato importante: l’assicurazione che ogni decisione dovrà passare dal pieno coinvolgimento di chi opera sul territorio».

All’incontro romano hanno partecipato, al fianco di Comaglio e del primo cittadino di Montichiari Marco Togni, i sindaci di Prevalle, Damiano Giustacchini, di Villanuova, Michele Zanardi, di Muscoline, Giovanni Alessandro Benedetti, di Barghe, Giovan Battista Guerra (anche in rappresentanza della Comunità montana) e l’assessore all’ambiente di Asola, Ambra Moretti. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia