Garda

Mauro Pagani direttore musicale a Sanremo

Il musicista bresciano avrà un ruolo importante alla 63esima edizione del Festival della canzone.
Mauro Pagani - © www.giornaledibrescia.it
Mauro Pagani - © www.giornaledibrescia.it
AA

Su quel palco ci si è esibito, vi si è presentato come produttore e direttore. Adesso, però, lo guarderà con occhi diversi. Quelli di chi si occupa della musica. E, quando si parla del «nostro» Mauro Pagani, sappiamo di avere di fronte un artista che con le note ha davvero grande confidenza.

Sono buone, anzi buonissime notizie - quantomeno in chiave di campanilismo bresciano - quelle che arrivano da Sanremo. In attesa che il regolamento della 63esima edizione del Festival della canzone italiana venga comunicato, è stato scelto il Direttore musicale. Chi sarà? Mauro Pagani, ovvio. La notizia è apparsa in anteprima su Rockol.it, quindi nella casa virtuale di un altro bresciano Doc, Franco Zanetti.

Come detto, Mauro Pagani è uno che conosce bene l'atmosfera dell'Ariston. Vi ha cantato con il surreale supergruppo «I figli di Bubba», ma ha accompagnato anche altri musicisti. Come nel caso di Arisa, che l'anno scorso - grazie al brano «La notte», con Pagani a dirigere l'orchestra - si è segnalata come una delle protagoniste assolute, forse la vincitrice morale (se così si può dire) della rassegna.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato