Garda

«Maria» fatta in casa sul Garda: tre arresti

I Cc di Salò hanno sequestrato 750 grammi di marijuana e scoperto due serre per la coltivazione indoor.
AA

Spaccio di stupefacenti nel mirino dei carabinieri della Compagnia di Salò, che in due distine operazioni hanno arrestato complessivamente 3 persone, sequestrato 750 grammi di marijuana e scoperto due serre per la coltivazione indoor di piante di canapa indiana.

Seguendo alcuni consumatori della Valtenesi i militari sono arrivati ad un appartamento di Roè Volciano in cui vive un operaio 38enne: in casa 110 grammi di marijuana già essiccata e tutta l’attrezzatura per produrne altra. In una stanza era stata allestita una serra  con lampade, fertilizzanti, oltre a semi ancora da piantare, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’operaio è stato arrestato.

Domenica mattina alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile hanno intercettato a Manerba un'auto con a bordo tre giovanissimi, tra i 20 e i 23 anni residenti a Mazzano e Rivoltella. Nella vettura c’erano undici dosi di marijuana già confezionate, 11 francobolli allucinogeni di Lsd, 2 grammi di eroina e pure 300 semi di argyreia nervosa con proprietà psicoattive allucinogene.

A casa di uno dei tre, residente a Rivoltella, gli uomini dell’Arma hanno trovato 500 grammi di marijuana già essiccata che hanno definito “pronta per la vendita”. A casadel 20enne di Mazzano invece un’altra serra artigianale anche in questo caso completa di lampade per accelerare la crescita delle piante, fertilizzanti e manuali di istruzioni oltre a 180 grammi di marijuana già essiccata. I tre sono stati arrestati. Uno di loro è stato scarcerato dal Pm che lo ha ritenuto estraneo ai fatti.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato