Garda

Malore sulle scale, 65enne muore sotto gli occhi della moglie

Alpino, già pescatore e membro di uno dei più blasonati equipaggi delle bisse, Bruno Dominici era malato da tempo: è caduto forse colto da malore
AA

La tragedia si è consumata in un amen ieri sera in via Roma a Gargnano. Bruno Dominici era appena salito in casa, al secondo piano dell’edificio, quando si è affacciato alla ringhiera ed è caduto di sotto. Inutile per il 65enne ogni tentativo di strapparlo alla morte, Il tutto sotto gli occhi della moglie Agostina che stava salendo le scale poco dopo il pensionato, sotto choc per aver assistito alla scena senza poter far nulla.

Bruno Dominici era però malato da qualche tempo, e potrebbe esser stato proprio un ulteriore malore ad avergli provocato la perdita di equilibrio che ha causato la caduta dal secondo piano. «Bruno era un uomo buono», così lo descrive il fratello Umberto.

Il 65enne, che amava ricordare di aver prestato servizio militare negli Alpini, aveva lavorato come muratore, ma anche pescatore: apparteneva tra l'altro ad una storica famiglia di pescatori di San Giacomo. Il suo legame con l'acqua del Benaco era del resto ben noto in paese, dove tutti lo ricordano come uno dei più vigorosi portabandiera del movimento remiero delle Bisse: negli Anni '70 aveva fatto parte dell'equipaggio della Villanella che dominò più stagioni della tradizionale competizione nautica.

Oltre alla moglie lascia anche tre figli: Barbara, Brunella e Roberto. Ancora da fissare i funerali.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia