Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL RECORD

Limone: un milione di visite per la ciclabile più bella del mondo


Garda
22 lug 2021, 14:08

Intorno alle 10 di questa mattina, giovedì 22 luglio, il conta-persone della ciclabile a sbalzo di Limone è scattato per la milionesima volta.

Il conteggio era partito tre anni fa, il 14 luglio 2018, all’inaugurazione dei due km a sbalzo che da Capo Reamol corrono fino al confine con il Trentino, che per spettacolarità sono stati definiti la ciclabile «più bella del mondo».

A far scattare il conta-persone sulla cifra tonda del milione di utenti è stata Hellen Mankel, turista tedesca di Ennepetal, cittadina tedesca di 30mila abitanti della Renania settentrionale, in questi giorni in vacanza a Limone con il marito.

Questa mattina i due hanno deciso di fare una pedalata sulla pista a sbalzo, prima ancora di fare colazione, per evitare il caldo delle ore successive. Una scelta che è valsa alla turista tedesca, habitué del centro altogardesano, il premio per il milionesimo utente della ciclopedonale, vale a dire un buono per una cena per due al ristorante pizzeria Dal Bigaröla e una targa celebrativa in ceramica.

A consegnarli ad Hellen Mankel e al marito è stato il vice sindaco di Limone, Franceschino Risatti, artefice della ciclabile a sbalzo durante i mandati in cui ha ricoperto la carica di primo cittadino. «È un prestigioso traguardo – ha detto Risatti - per Limone ma non solo, anche per tutte le ciclabili del Garda, perché questo è il futuro. Oggi il turismo non può che puntare sull’ambiente, sullo sport, sulla vita all’aria aperta». La ciclopedonale limonese, con il suo milionesimo passaggio, è li a dimostrarlo.

Articoli in Garda

Lista articoli