Lancio del telefonino, appuntamento a Desenzano

Lancio del telefonino che passione. Prende sempre più piede, infatti, anche nel nostro Paese questa pratica. C’è perfino un campionato e l’ultima tappa, in programma a Desenzano, sta catalizzando l’attenzione di moltissimi italiani.
Dall’andamento dei contatti e delle pre-iscrizioni, infatti, all’appuntamento pomeridiano di domenica 29 settembre alla Spiaggia d’Oro sono attesi in migliaia. Molti di più dei pur numerosi 450 partecipanti alla tappa svoltasi a Monte Santa Tiberina, paesino dell’Umbria, che ha poco più di mille abitanti.
Ciascuno può usare la tecnica che più gli è congeniale. È possibile prendere la rincorsa senza oltrepassare, come accade per gli atleti del lancio del giavellotto, del disco o del peso, la linea di demarcazione. I telefonini da scagliare il più lontano possibile vengono forniti dagli organizzatori, pesano tutti invariabilmente 66 grammi.
L’appuntamento a Desenzano sarà dalle 14 alla Spiaggia d’Oro. Ci si può pre-iscrivere alla gara seguendo le istruzioni del sito Internet lanciodeltelefonino.com, ma anche direttamente il giorno della gara.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato