Garda

Lago di Garda, due cinghiali in fuga... a nuoto

Due cinghiali a nuoto nel Garda. Sono quelli sfuggiti ad una battuta di caccia e immortalati da chi era su una barca
Cinghiali a nuoto nel lago di Garda
AA

Metti il Benaco, il Vialone e due cinghiali... a nuoto. Curiosa situazione quella di cui sono stati testimoni gli occupanti di una barca che incrociava di fronte al Vialone di Toscolano Maderno. Si sono trovati al cospetto di due cinghiali che, per sfuggire ad una battuta di caccia, in corso per il contenimento degli ungulati che di frequente raggiungono l'abitato, lasciando tracce e danni in orti e campi, hanno seguito la riva del fiume calando a riva dalla zona compresa tra Seasso e Sanico. Arrivati alla foce, non hanno avuto esitazione e si sono gettati a lago.

Uno dei due cinghiali ha così trovato la salvezza sotto gli occhi attoniti degli occupanti della barca - e di un paio di passanti che se lo sono visti risalire dalle acque del Garda -, riprendendo poi la via della collina. L'altro invece è stato rinvenuto senza vita a circa un chilometro di distanza: dopo essere stato ferito non ha retto alla fatica della nuotata fuori stagione.

Certo la vista dei due cinghiali in acqua è risultata spettacolo a dir poco raro. E come tale immortalato dagli occupanti della barca con uno smartphone e postato sui social network.

I dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola martedì 20 ottobre 2015 scaricabile anche da GdB Digital (dopo le ore 3)

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia