Ladro del fai da te: nel capannone 40 motoseghe

Attrezzi per il giardinaggio, motoseghe e toasaerba. Una sorta di grande magazzino del fai da te. Solo che tutto questo materiale non era stato acquistato, ma era piuttosto il risultato di una lunga serie di furti. E' questa la scoperta effettuata dai Carabinieri in un'abitazione di Manerba al termine di un rocambolesco inseguimento.
Tutto è comicinato ieri, a notte fonda, in territorio di Puegnago: qui i militari sono arrivati dopo una segnalazione di furto. Giunti in via Montanari i Cc hanno visto un furgone allontanarsi in tutta fretta e si sono messi al suo inseguimento, dopo che l'autista del mezzo non si è fermato all'alt.
Solo dopo 13 chilometri e con l'ausilio di altre due pattuglie il furgone è stato finalmente bloccato: al volante un pluripregiudicato del ’49 residente a Manerba. Nel cassone era stivato un trattorino appena rubato, oltre ad attrezzi per lo scasso. Il ladro è stato così arrestato. I militari hanno inoltre accertato la presenza di un complice, un 56enne trentino, fuggito prima dell'arrivo delle ferze dell'ordine.
La successiva perquisizione nella casa del bresciano e in un vicino capannone ha permesso di scoprire 44 fra motoseghe, tagliaerba, saldatori, generatori, compressori, boiler e diversi attrezzi usati nell’edilizia. La merce è stata messa sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
