Garda

Ladri nella notte al GranBrico: scatta l'inseguimento al buio

Due i malviventi in azione: uno è stato acciuffato dai Carabinieri dopo una colluttazione, l'altro si è dileguato
La refurtiva recuperata a Desenzano
La refurtiva recuperata a Desenzano
AA

L’incursione dei ladri, la segnalazione di un passante, l’inseguimento al buio, la colluttazione. È stata una notte movimentata quella che si è registrata al Grancasa-GranBrico di Desenzano.

Tutto comincia con la segnalazione di un automobilista di passaggio lungo la tangenziale, che ha notato una persona incappucciata armeggiare su uno degli ingressi. La tempestiva segnalazione ha permesso all’equipaggio del Radiomobile dei Carabinieri di Desenzano di raggiungere in pochi minuti il negozio, nel quale - nel frattempo - il ladro era entrato assieme a un complice.

I militari hanno sorpreso i due malviventi che, passamontagna calati e borsoni pieni di tablet e smartphone sulle spalle, erano già in procinto di allontanarsi.

I due malviventi hanno cercato la fuga ritornando verso l’ingresso del grande magazzino, ma l’inseguimento tra le corsie buie del grande magazzino è durato poco. Uno dei due, cittadino romeno di 30 anni, ha opposto resistenza (peggiorando la sua situazione, visto che il reato adesso si configura come rapina impropria). Meglio è andata al suo complice che, sfondata una porta antipanico, si è dileguato nella campagna.

Ingenti i danni al negozio, mentre la refurtiva è stata interamente recuperata. Il giovane, il cui arresto è stato convalidato, è stato condannato a otto mesi di reclusione (pena sospesa) e a 600 euro di multa, più le spese di custodia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia