Garda

La Rocca come il Castello Hogwarts: arriva Harry Potter

Questa domenica è in programma la Giornata Fantastica con Harry Potter
  • Harry Potter alla Rocca di Lonato
    Harry Potter alla Rocca di Lonato
  • Harry Potter alla Rocca di Lonato
    Harry Potter alla Rocca di Lonato
  • Harry Potter alla Rocca di Lonato
    Harry Potter alla Rocca di Lonato
AA

La Rocca di Lonato del Garda Castello di Hogwarts per un giorno: questa domenica infatti è in programma la Giornata Fantastica con Harry Potter che richiama centinaia di piccoli fan del famoso maghetto.

Si comincia alle 10.30, quando i partecipanti saranno accolti da figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti delle Quattro Case: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora. A tutti saranno dati vestiti da maghi e bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo, Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

Le 4 Case dovranno affrontare le lezioni della giornata, alternandosi in laboratorio di pozioni e di bacchette, lezioni di erbologia, laboratorio base di incantesimi, studio teorico del gioco del Quidditch, momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts. Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga.

Nel pomeriggio i piccoli Maghi dovranno andare alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di difesa contro le Arti Oscure, l'unico modo per affrontare i terribili Mangiamorte e i Dissennatori, ormai radunati alle porte dei confini di Hogwarts. 

Gli adolescenti e i genitori dei bimbi potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco di Colui che non deve essere nominato, per inscenare il momento finale della giornata, dove insegnanti, Maghi e Maghetti lotteranno contro il Mago più oscuro e potente che sia mai esistito.
Ad organizzare l'evento, con la Fondazione Ugo da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it)

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia