Garda

La prima «Notte rosa» incanta Sirmione

Successo di pubblico nella prima delle quattro serate in vista dell'arrivo del Giro. Prossimo appuntamento il 18 a Desenzano
AA

SIRMIONE Musica, arte, canto, danza, bellezza, illusionismo... Questo ed altro ha caratterizzato la «Notte rosa» sirmionese, il primo dei tre appuntamenti di avvicinamento all’evento clou della stagione ciclistica bresciana e nazionale, cioè l’arrivo del Giro d’Italia a Brescia domenica 26 maggio.

La conclusione del giro a Brescia è evento eccezionale tanto che è stata varata una campagna promozionale che ha coinvolto i principali centri del territorio e culminerà nel movimentato prologo sabato 25 della «Notte rosa» e, il giorno successivo, nell’incoronazione al traguardo conclusivo di Brescia del vincitore.

In attesa di assistere alla volata conclusiva della kermesse a tappe si festeggia l’evento con tre «Notti rosa» manifestazione promozionale che ha fatto tappa ieri sera a Sirmione. E la penisola cara a Catullo non ha deluso dato che il prologo ricco di musica, sport, spettacolo ha richiamato in piazza Carducci, dopo un avvio incerto causato dalla pioggia che ha ritardato l’inizio della serata di un’ora, moltissimi spettatori.

Palcoscenico bagnato ma fortunato per questa prima notte Rosa presentata da Alex Rusconi. La serata è stata aperta dall’esibizione di danza delle allieve della scuola Kledi Dance di Desenzano.

Poi a turno è stata la volta delle 4 cantanti «voci rosa», della sfilata delle 16 aspiranti al titolo di miss mentre, davvero funambolica è risultata l’esibizione di calcio freestyle del campione europeo e italiano, il giovane bresciano Gunther Celli. Dal calcio si è passati alla musica con Daniel Adomako, salito due volte sul palco. Il giovanissimo cantante Ganese vincitore di Italia’s Got Talent, applauditissimo, ha proposto «Per sempre», «Non siamo eterni». La serata ha registrato un nuovo acuto con l’esibizione di Erix Logan , al secolo Enrico del Buono, bresciano cresciuto artisticamente all’estero accompagnato dalla voce del soprano Sara Maya. Sono stati 30 minuti di puro illusionismo e grande magia. La serata si è conclusa con una seconda esibizione di Daniel Adomako, l’elezione di miss Sirmione e delle giovani danzatrici della scuola Kledi dance.

Ennio Moruzzi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia