Garda

La pizza bionda di José vuole essere la più bella

Il pizzaiolo gardesano in testa alla competizione organizzata da Pizzafood
AA

È «bionda» e sta partecipando a un concorso di bellezza. La pizza peperoni e zafferano di José David Zapata, mago dei lieviti 24enne in forze alla Luce sul lago di Manerba, è in concorso per aggiudicarsi il titolo di «più bella d’Italia».

La competizione, dal titolo «Vide’O pizza quant’è bella», è organizzata da Pizzafood, celebre testata di riferimento per ristoratori e pizzaioli, e vede in gara una sessantina di pizze e pizzerie: sul sito www.pizzafood.tv, fino al 13 settembre, si può esprimere il proprio «like» al video della preferita: le venti meglio piazzate disputeranno la finale, dal vivo, a Firenze.

La «Bionda» di Zapata è per ora in testa alla classifica: nelle ultime quattro settimane ha collezionato la bellezza di 1.790 «mi piace» e il video che mostra il pizzaiolo manerbese intento nella preparazione del suo gioiellino è stato visualizzato circa 5mila volte

Qual è il segreto della sua ricetta? La semplicità. Pochi ingredienti, ma ben dosati: mozzarella fiordilatte, peperoni gialli, zafferano e un tocco di curry.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato