Garda

La mamma li abbandona, l'agente li salva

Cinque cuccioli di riccio sono stati recuperati in un giardino dove la madre li aveva abbandonati
  • I cuccioli salvati
    I cuccioli salvati
  • I cuccioli salvati
    I cuccioli salvati
  • I cuccioli salvati
    I cuccioli salvati
AA

Sta in una mano e i suoi aculei, non ancora formati del tutto, solleticano le dita. E' così piccolo che ha ancora gli occhi chiusi. Nello scatto ha una zampina sollevata e sembra quasi che saluti. Si tratta di uno dei cinque piccoli ricci salvati da morte certa.

Succede a Polpenazze, dove una famiglia si accorge dei nuovi ospiti venuti alla luce nel proprio giardino. Vengono tenuti d'occhio e proprio per questo qualcuno si accorge che la madre non fa più ritorno dai cuccioli. A quel punto, non sapendo come aiutare i piccoli animali, è stato chiamato un agente della polizia locale che a sua volta ha contattato il corpo di polizia provinciale. 

I cinque piccoli ricci, non più vecchi di una settimana, sono stati così alimentati artificialmente con del latte e già ieri portati al centro per il recupero degli animali di Paspardo. Il comandante della polizia provinciale Carlo Caromanni ci spiega che talvolta può capitare che «la madre abbandoni i cuccioli o che, invece disturbata da qualche fattore esterno, non riesca a tornare da loro».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia