«La faccio finita»: lo salvano grazie al messaggio

Voleva farla finita per uscire dalla disperazione di cui era prigioniero. Ma deve aver visto un barlume di luce se ha deciso, poco prima di togliersi la vita, di mandare un messaggio a una cugina. «La faccio finita»: questo l'sms che il 30enne di Botticino ha inviato alla sua parente di Rezzato.
Immediatamente la donna ha contattato le forze dell'ordine: l’allarme è scattato nella notte, poco prima dell’una da Rezzato; la donna ha chiamato subito il 112, affinché i carabinieri potessero rintracciare il parente.
Un operatore della centrale ha contattato il giovane e ha chiacchierato con lui una quarantina di minuti, nel tentativo di dissuaderlo e nel frattempo di rintracciarlo grazie alla triangolazione del segnale gps del telefono. L'uomo è stato rintracciato a San Paolo, in auto, e sul posto sono stati inviati i militari di Verolanuova che sono riusciti a fermare in tempo il trentenne e a portarlo in caserma, dove sono riusciti a tranquillizzarlo. Il giovane è stato poi riaffidato alle cure dei familiari, a Botticino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
