Garda

La «Children Wind Cup» compie 10 anni

Domenica i bambini si lasceranno cullare dalle onde, accompagnati da velisti professionisti, dimenticando i giorni «bui» delle terapie
TORNA LA CHILDREN WIND CUP
AA

Vele spiegate, sole e vento sulle guance nella regata che parla di solidarietà e impegno per i bimbi che soffrono. Compie dieci anni la «Children Wind Cup», la regata benefica organizzata dell’Abe, associazione bambino emopatico, promossa dalla presidente Luciana Corapi. 

Approda sulle rive del lago di Garda, ospite del Circolo velico di Gargnano, partner storico dell’iniziativa che raccoglie fondi in favore di questa associazione che è sempre al fianco dell’ospedale Civile nella realizzazione di progetti importanti. 

Domenica ci saranno bambini che si lasceranno cullare dalle onde, accompagnati da velisti professionisti, dimenticando i giorni «bui» delle terapie e il dolore della malattia.

Da Bogliaco l’intera regata della «Children Wind Cup» verrà seguita in diretta da Teletutto. L’evento è stato proposto dalla nostra emittente per tutte e dieci le edizioni che hanno reso l’appuntamento irrinunciabile per molti telespettatori che, non potendo recarsi a Bogliaco per presenziare di persona alla sfida benefica, non perderanno anche quest’anno l’occasione di seguire l’iniziativa velica.
La trasmissione in diretta prenderà avvio alle 11, con la cronaca di Clara Camplani e Sandro Pellegrini; dopo una breve pausa, alle 13 verrà ripresa la composizione delle squadre e l’imbarco dei piccoli velisti; l’intera regata sarà appannaggio delle telecamere di Teletutto che concluderà la diretta con le interviste agli ospiti e gli spettacoli.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia