Garda

Incidente nautico sul Garda: un ferito e una possibile dispersa

Ricerche in atto fra Salò e San Felice: il lago sarebbe stato teatro di uno scontro tra barche. Un ferito sarebbe a riva, si teme per una donna
La motovedetta della Guardia Costiera (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
La motovedetta della Guardia Costiera (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

I Carabinieri di Salò stanno cercando di fare luce assieme ai colleghi della Guardia Costiera su un presunto incidente nautico che sarebbe avvenuto nelle acque comprese tra Salò e San Felice del Benaco nel corso della notte. 

Stando alle primissime informazioni raccolte, un ferito sarebbe giunto a riva a Salò con una delle imbarcazioni che si presume coinvolte - ma i dettagli sono ancora poco chiari - facendo scattare l'allarme. Per questo a Salò sarebbe intervenuta in volo anche l'eliambulanza. Un tratto del lungolago, dal Duomo verso i giardini Baden Powell, in prossimità dell'attracco e della sede della Guardia Costiera, risulta al momento transennato e inaccessibile al pubblico.

Contemporaneamente, dalle 7 di questa mattina sono in corso ricerche nelle acque antistanti San Felice del Benaco. Guardia Costiera e Vigili del Fuoco in particolare starebbero cercando una donna data per dispersa dopo che al largo di San Felice è stata rinvenuta una barca in avaria a bordo della quale non c'era nessuno, ma erano presenti indumenti femminili. Si teme pertanto che quello rinvenuto sia il secondo natante coinvolto nell'incidente avvenuto nella notte. 

Sul posto sono al lavoro i Vvf della squadra nautica di Salò, mentre a breve è atteso l'arrivo del personale del Nucleo sommozzatori regionale di Milano e dell'elicottero del Corpo Nazionale Vvf del Comando di Bologna.

Seguiranno aggiornamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia