Garda

Incidente nautico, oggi l’addio a Umberto

Alle 10.30 in Duomo a Salò i funerali del 37enne. Nelle acque del lago la sfilata di imbarcazioni con gli amici
Momenti di profonda commozione all’arrivo delle salme
Momenti di profonda commozione all’arrivo delle salme
AA

Per la prima volta ieri pomeriggio, a distanza di dieci giorni dalla tragedia, le famiglie di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella hanno potuto rivedere i loro due ragazzi. Dall’obitorio degli Spedali Civili di Brescia le salme sono state poi trasferite a Salò, alla Casa del commiato delle Onoranze funebri Rodella.

Greta e Umberto, insieme all’ultimo passo, come insieme erano in quella maledetta serata di sabato quando un motoscafo impazzito ha travolto il gozzo in legno e spezzato per sempre le loro vite. Stamattina alle 10.30 Salò darà l’ultimo saluto a Umberto Garzarella.

In Duomo la celebrazione religiosa e nelle acque del lago la sfilata di imbarcazioni con gli amici del 37enne che diranno addio a Umberto dalla barca, la sua grande passione, accompagnandolo nell’ultimo viaggio attraversando proprio quel golfo in cui ha perso la vita. Le unità della Guardia Costiera garantiranno la sicurezza del corteo. Chi vorrà partecipare alla funzione religiosa potrà ormeggiare presso le boe per la sosta temporanea all’inizio del lungolago, davanti a piazza Vittorio Emanuele II. Tutti gli altri rimarranno sulle loro barche, raccolti in un rispettoso silenzio. 

Venerdì pomeriggio, poi, a Toscolano Maderno sarà invece il giorno dei funerali di Greta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia